Nell’attuale scenario economico, incerto e ricco di esigenze sempre diverse, le aziende devono avere strumenti idonei ed efficienti per governare e controllare la propria operatività. Spesso i sistemi tradizionali non sono altro che un insieme di applicativi software obsoleti e non integrati tra loro che di certo non riescono a soddisfare le esigenze attuali. Le informazioni, in questi sistemi, sembrano essere dislocate in "silos" isolati l’uno dall’altro e spesso sono necessarie operazioni lunghe e complesse per portare a termine attività aziendali di per sé semplici e consuete. Ne consegue che si perdono opportunità di business, che le risorse aziendali vengono sprecate e le inefficienze crescono.

Ecco allora la necessità per le aziende di dotarsi di un unico sistema che automatizzi i processi di business e garantisca un accesso immediato e facile a informazioni univoche e certe e soprattutto costantemente aggiornate.
CastGroup attraverso il marchio Hars operante nel settore ceramico fin dal 1988 ha stretto una partnership con SAP , principale fornitore al mondo di soluzioni ERP, e ha realizzato TileOne with the SAP BusinessOne platform

Soluzione al contempo semplice e potente, TileOne ha tutto quanto serve per governare l’azienda ed è in grado di fornire a tutti gli addetti le informazioni necessarie; dove, quando e nel formato voluto.

Facilmente configurabile e soprattutto in grado di suggerire i migliori processi aziendali, risponde compiutamente alle esigenze attuali e future delle aziende in quanto facilmente adattabile ai cambiamenti organizzativi e strutturali del mercato.
TileOne contiene tutte le funzionalità necessarie per favorire la crescita aziendale in termini di profittabilità e controllo.

TileOne gestisce e controlla le operazioni aziendali razionalizzando i processi critici di tutte le aree applicative integrando e uniformando le informazioni inerenti: Contabilità, Magazzino, Acquisti, Vendite, Produzione etc.

Sfrutta le funzionalità native del CRM per gestire un collegamento continuo tra tutti i processi relativi a vendite, servizi post vendita, contatti con i clienti integrandosi con tutte le specifiche funzioni all’interno dell’azienda.

 

TileOne consente una facile navigazione tra i dati grazie ad una interfaccia utente caratterizzata da semplicità ed immediatezza d’uso. Grazie all’esclusiva tecnologia "Drag&Relate” è possibile creare collegamenti tra informazioni provenienti da diverse fonti, trascinando semplicemente i dati da una fonte all’altra, creando in tal modo nuove relazioni. La nativa integrazione con gli strumenti di Microsoft ® Office consente ad esempio di poter operare su contatti, agende, calendari indifferentemente da Outlook o da TileOne; di poter salvare una mail o un documento Word o Excel come una attività di TileOne.
La facilità nella gestione del "workflow” consente ai vari responsabili di avere sempre sotto controllo l’avanzamento dei processi aziendali.
Le applicazioni "mobile” fruibili da qualsiasi tablet e/o smartphone permettono di essere sempre collegati al proprio sistema, controllando opportunità, stato degli ordini, andamento delle campagne, situazioni amministrative dei clienti e/o fornitori e tanto altro.

I portali di accesso alle funzionalità






Le principali funzionalità

Area Contabile/Amministrativa

· Piano dei conti
· Prima nota
· Modelli di prima nota
· Registrazioni ricorrenti
· Gestione multi valuta
· Report finanziari
· Gestione budget
· Contabilità analitica
· Gestione periodi contabili
· Incassi
· Richieste d’offerta
· Richieste d’acquisto
· Ordini di acquisto
· Ricevimento merce
· Resi
· Fatturazione
· Fatture proforma
· Fatture di anticipo
· Annullamento documenti
· Note di credito
· Costi di importazione
· Intrastat

Area Vendite

· C.R.M.
· Gestione contatti
· Gestione attività
· Calendari
· Gestione Campagne
· Contratti quadro
· Opportunità/offerte/ordini
· Gestione acquisti su vendite
· Consegne
· Resi
· Fatture
· Pagamenti
· Pagamenti automatici
· Gestione banche
· Assegni
· Carte di credito
· Riconciliazioni automatiche
· Flussi di cassa
· Cespiti
· Gestione percipienti
· Adempimenti fiscali

Area acquisti

· Solleciti
· Listini prezzi multi valuta
· Prezzi speciali
· Gestione clienti/agenti/reti di vendita
· Gestione fidi
· Gestione provvigioni agenti
· Gestione premi clienti/agenti
· Calcolo margini lordi

Area post-vendita

· Gestione chiamate di servizio
· Pianificazione chiamate di servizio
· Tracking chiamate di servizio
· Schede anagrafiche attrezzatura
· Dashboard delle chiamate di servizio
· Contratti di servizio
· Transazioni ricorrenti
· Integrazione con risorse umane
· Knowledge data base
· Calendari delle chiamate
· Processo delle chiamate di servizio
· Gestione completa dispositivi mobili

Area magazzino

· Gestione articoli
· Gestione scelte/tono/calibro
· Gestione varianti imballo
· Gestione completa automatica unità misura: metri quadri, scatole, pallet
· Listini prezzi
· Entrate di magazzino
· Uscite di magazzino
· Transazioni inventariali
· Trasferimenti tra depositi
· Gestione numeri di serie
· Gestione dei lotti
· Gestione dei prelievi e delle consegne
· Transazioni ricorrenti
· Gestione inventario
· Inventari a rotazione
· Gestione ubicazioni

Area logistica di magazzino

· Gestione completa del magazzino utilizzando palmari in radiofrequenza
· Layout di magazzino e gestione percorsi
· Dichiarazione palette
· Entrate e magazzino di controllo
· Entrate da produzione
· Entrate da fornitore
· Entrate da trasferimenti
· Funzioni di stoccaggio
· Funzione di ricerca
· Inventario
· Approntamento
· Spedizioni e controllo carico
· Resi
· Gestione operatori ed autorizzazioni
· Statistiche

Area produzione

· Distinte basi
· Gestione kit
· Gestione campioni
· Gestione conto lavoro
· Schede prodotto/smalti
· Ordini di produzione
· Consumi
· Versamenti
· Gestione ciclo di vita dei prodotti
· Previsioni
· Mrp
· Calcolo costi prodotto

Area generale

· Workflow
· Gestione documentale
· Analisi dati
· Reportistica
· Sistemi di alert