L'utilizzo dei social media nelle attività di marketing è sempre più frequente. Sono strumenti potentissimi, che calamitano quotidianamente oltre la metà degli utenti della rete. Informarsi, svagarsi, cercare prodotti e servizi, scambiare idee e opinioni: in ufficio così come fuori dall'ufficio, la nostra presenza nel web diventa ogni giorno più "social".
Ma quando, come e perché aprire un pagina aziendale su un social media? Quale social scegliere per promuovere la nostra attività? Quali sono gli adempimenti privacy? Quali le conseguenze in ambito giuridico? La promozione dell'azienda continua però a passare anche da strumenti più tradizionali, quali il sito web. Ma il sito della nostra azienda è realmente a norma? Abbiamo adempiuto correttamente al provvedimento relativo ai cookies?
Il workshop in programma a Modena (presso Villa Marchetti, la sede di Acimac e Ucima) il prossimo martedì 8 marzo, organizzato da SBS (Scuola Beni Strumentali), CastGroup e INtono Comunicazione, si propone proprio di offrire una panoramica delle opportunità proposte alle aziende dai social media e dai siti, oltre alle valutazioni sulla corretta attuazione degli adempimenti privacy in questo mondo spesso ancora non troppo conosciuto.
Segreteria CASTGroup Divisione Privacy cell. 348 7314546 mail: privacy@castgroup.it
SBS (Scuola Beni Strumentali) tel. 059 512 146 mail: formazione@s-b-s.it
Giornalista, INtono Comunicazione
Docente e consulente Privacy, CASTGroup
Avvocato e consulente Privacy, CASTGroup