CASTGroup nasce nel 1988 e si occupa sin dall’inizio di sviluppo software. Nel corso degli anni la base iniziale si è arricchita di varie divisioni con una propria autonomia per rispondere alle richieste della nostra clientela e a quelle del mercato.

CASTGroup attiva la divisione Privacy nel 2004 – anno dell’entrata in vigore del Codice della privacy – ed è composta da un gruppo di professionisti esperti che si occupano solo delle problematiche relative alla tutela dei dati (normativa Privacy) sotto l'aspetto legale, procedurale, informatico e della formazione del personale.
Dal 2004 è certificata come consulente Privacylab , dal 2012 è consulente qualificato privacy Federprivacy e da Marzo 2014 è consulente ANDIP e delegato ANDIP per l'Emilia Romagna. L'obiettivo della divisione è fornire una consulenza altamente qualificata, in modo da permettere ai soggetti interessati di affrontare in modo corretto e semplice il trattamento dei dati personali. E’ in grado di seguire e supportare il cliente nell’evoluzione degli scenari tecnologici e normativi sia a livello nazionale che europeo. Il Data Protecion Officer, il cloud computing, la videosorveglianza, la biometria, il trasferimento dei dati all’estero sono sempre più attuali.

Inoltre, si sta già preparando a dare supporto e consulenza a tutti i propri clienti appena entrerà in vigore il nuovo Regolamento europeo.
I professionisti che compongono il team hanno maturato esperienze in tutti i settori: aziendale, bancario, associazione e pubblica amministrazione (Università, Comuni, ecc…) ed hanno conseguito il Master di certificazione e specializzazione per consulenti della privacy e privacy officer e sono gli unici consulenti delegati ANDIP per l'Emilia Romagna. Tutti i professionisti vantano una lunga esperienza nella gestione diretta di progetti organizzativi in tutti i settori. Ogni cliente viene affidato ad un singolo professionista che cura in prima persona i rapporti con il cliente stesso e si assume la responsabilità del lavoro eseguito.
Il lavoro di analisi , di studio e di consulenza viene condiviso con tutto il team affinché qualsiasi professionista della divisione sia in grado di erogare assistenza ai clienti in qualsiasi momento.