I migliori scelgono DistOne

Proiettarsi nel futuro con DistOne

La nuova soluzione ERP di CASTGroup per le industrie di distillazione vitivinicola.

Il nostro cliente, ha con CASTGroup una storia di lunga data, oltre 25 anni, una relazione talmente lunga da non considerarsi più solo un cliente importante e strategico, ma un partner. L'evoluzione del gestionale aziendale è iniziato con IBM System/36 per poi passare nelle varie evoluzioni di IBM Sistemi AS/400 per arrivare infine a DistOne basato sulla piattaforma SAP Business One.

Obiettivi

Effettuare il passaggio ad un nuovo sistema ERP è stato parte di un naturale processo evolutivo, lasciarsi alle spalle l'ormai obsoleto IBM Sistemi AS/400 per il nuovo DistOne sviluppato sulla piattaforma di SAP Business One.

Per il nostro partner era di fondamentale importanza restare al passo con i nuovi sistemi, sviluppati con moderne tecnologie, che sono in grado di alleggerire il carico di lavoro e di renderlo più rapido e sicuro.

Inoltre con IBM Sistemi AS/400 le funzioni aziendali erano disperse e poco coese, ora invece, sono aggregate in un unica soluzione, che permette una maggiore coesione ai dati e una migliore sinergia tra le funzioni.

Perchè ha scelto DistOne?

La scelta del cliente di continuare la sua esperienza con CASTGroup e i suoi prodotti, è dettata dal fatto che per oltre 25 anni siamo sempre stati in grado di rispondere alle richieste dell'azienda e del mercato.

Durante gli anni l'azienda del nostro cliente è evoluta inserendo non solo la distilleria, ma anche tutta la gestione dei sotto processi derivati dell'industra dell'alcole. Processi che devono essere seguiti e controllati con i giusti strumenti software. Con DistOne i quattro settori principali dell'azienda: spirits, acido tartarico, fertilizzanti ed energia sono tutti sotto controllo grazie ad un unico prodotto.

Per ovvie ragioni, la scelta è anche stata dettata dal fatto che la base di DistOne è SAP Business One, un nome che è garanzia.

Quindi perchè scegliere DistOne? Perchè al suo interno è concentrata la conoscenza di oltre 100 anni di esperienza e di attività del nostro cliente, oltre 30 anni di esperienza del mondo IT di CASTGroup e la sicurezza del marchio SAP.

Benefici

  • Affidabilità di un prodotto SAP

  • Esperienza del mondo gestionale IT CASTGroup

  • Prodotto creato grazie all'esperienza ventennale nel settore dell'industria dell'alcole

  • Gestione moderna e integrata di tutti i processi di una distilleria

  • Gestione dei sotto prodotti di una distilleria, come acido tartarico, fertilizzanti ed energia.

  • Scarico su volume anidro per quantità materia prima, monte gradi conferiti e per % scarto produzione.

  • Gestione distillazione, trasformazione, imbottigliamento, gestione saggi, gestione delle scorte..

  • DAA, gestione appuramenti, messaggi di annullamento, cambio destinazione e rigetto.

  • Contabilità UTF e invio all'Agenzia delle Dogane automatizzato.

  • Report di Controllo delle movimentazioni e delle giacenze.

  • DAA contabile per accise alcool, vino e birra.

  • Tracciabilità e rintracciabilità.

Il risultato ottenuto

Gestionale ERP moderno e perfettamente in linea con i più alti standard di qualità software. Strutturato per la gestione di una distilleria moderna e internazionale, evoluto per restare al passo coi tempi ed essere in grado di sfruttare le nuove possibilità offerte dall'avanzamento tecnologico.

L'azienda che si è affidata a DistOne è una delle più importanti realtà della distillazione vitivinicola in Europa. La loro attività è focalizzata su quattro settori principali: spirits, acido tartarico, fertilizzanti ed energia. Il controllo dell’intera filiera, dall’approvvigionamento della materia prima al recupero dei sottoprodotti come fonte energetica, permette al nostro cliente di produrre con una qualità costantemente verificata, una qualità garantita quindi, da una tracciabilità totale.

Nel settore degli spirits l'azienda produce alcool, grappa, brandy, acqueviti di frutta, di altissima qualità. Un’offerta ampia ed estremamente personalizzabile in funzione delle esigenze del cliente, che si avvale di ogni possibilità messa a disposizione dalla tecnica e di un sapere tramandato da generazioni.

DistOne - Distillery ERP è la nuova personalizzazione di CASTGroup della piattaforma SAP Business One per l'industria dell'alcole. Unisce l'affidabilità della tecnologia SAP all'esperienza trentennale di CASTGroup del mondo IT.

DistOne è stata sviluppata unicamente sulle necessità specifiche della distilleria, utilizzando le solide basi di SAP Business One.

Tutte le fondamentali funzioni vitali per l'industra dell'alcole sono integrate e disponibili nella soluzione, come lo sarico merce e tutta la contabilità DAA, UTF e gli invii all'agenzia delle dogane.

Pubblicata Dal 04/12/2020