Collegare Alfresco con SAP Business One

Catalogazione automatica dei documenti aziendali.

Le possibilità di Alfresco (ECM) messe a disposizione di SAP Business One (ERP).

CASTGroup, grazie alla partnership con SAP ed Alfresco, colossi mondiali rispettivamente nei settori ERP ed ECM, ha creato un punto d'unione, una sinergia, un'integrazione tra i due sistemi per agevolare e migliorare la catalogazione e la ricerca dei documenti aziendali.

Tutte le informazioni digitali dell'azienda sono correlate tra di loro, diminuiscono i tempi di ricerca, aumenta la produttività e si va verso la totale eliminazione della carta con la possibilità di archiviazione sostituiva a norma di legge.

I documenti di SAP Business One sono esportati in PDF insieme ai loro metadati, un passaggio fondamentale per la successiva possibilità di ricerca indicizzata in Alfresco; questi documenti saranno messi a disposizione sia di utenti che non hanno accesso a SAP, che ad altri portali aziendali, che ad automazioni od integrazioni con altri sistemi.
L'invio dei nuovi documenti e delle nuove versioni ad Alfresco è totalmente automatizzato.

Nelle interfacce di SAP Business One dei documenti configurati, sono state aggiunte voci di menù contestuale per visualizzare la versione PDF dei documenti su Alfresco.

Un esempio di automazione integrata è il "Fascicolo Ordine": i documenti attivi vengono legati all'ordine cliente collegato, i documenti passivi vengono legati alle singole fatture passive. Grazie ad Alfresco, si possono così avere tutti i documenti collegati tra di loro, facilmente accessibili tramite la ricerca per "Pratica" o "Fascicolo Cliente", per poter ricercare tutti i documenti associati ad una particolare fattura passiva od ordine cliente.

È possibile configurare anche l'esportazione di campi ed oggetti utente.

Grazie a questa sinergia è possibile integrare gli strumenti di Alfresco per automazioni avanzate, o con ulteriori sistemi esterni, ad esempio la conservazione sostitutiva di documenti, oppure, con la protocollazione.

Per capire i benefici e i vantaggi di questa integrazione è facile, richiedi una presentazione della soluzione dal sito ufficiale di CASTGroup.

Vai alla pagina contatti

SAP, un marchio che non necessita di presentazioni: chi gestisce un'azienda sa sicuramente di cosa stiamo parlando, a differenza del fratello maggiore, SAP Businss One ha una curva di apprendimento nell'utilizzo molto rapida ed è studiato per la PMI o per tutti i contesti in cui si necessità di rapidità e di personalizzazione.

CASTGroup, presente nel settore del software ERP per la gestione aziendale da oltre 25 anni, ha scelto SAP Business One, ottenendo lo status di partner autorizzato SAP, per essere protagonista del panorama gestionale dei prossimi anni.

Vai alla pagina di SAP Buiness ONE
Alfresco e Archiviazione sostitutiva

Con Alfresco ogni documento viene reso disponibile a chi di competenza, unito a una guida che informa sulle operazioni da completare prima del suo passaggio ad altri operatori e della eventuale condivisione con i gruppi di lavoro interessati. CASTGroup inoltre ha realizzato plugin e personalizzazioni topiche per rispondere a necessità personalizzate.

Visualizza su Alfresco
Figura 1 - Dettaglio della voce di menu contestuale
Ricerca Avanzata
Figura 2 - Esempio pagina di ricerca avanzata
Visualizza documento in Alfresco
Figura 3 - Pagina di dettaglio di un documento
Pannello di configurazione
Figura 4 - Pagina principale di configurazione

Pubblicata Dal 25/02/2019