Nuovi strumenti digitali per P.A. SpA

Gestione documentale integrata

Con Alfresco eliminata la carta ad uso interno all'azienda, gli errori e le attese per i documenti.

Tecnologia, altissima professionalità ed affidabilità sono caratteristiche che hanno reso P.A. SpA uno dei fornitori più affidabili per gli accessori per il lavaggio ad alta pressione, nebulizzazione, pulizia industriale e carwash come pistole, lance, valvole, ugelli, testine rotanti.

Miglioramento, precisione e dinamicità sono le sfide che ha affrontato P.A. SpA quando ha deciso di digitalizzare i documenti fiscali principali per renderli disponibili al momento giusto alla persona che ne ha bisogno. La facilità d'uso e di integrazione coi sistemi già utilizzati è stata fondamentale per potere estendere il progetto anche ad altre tipologie documentali che ora, finalmente, sono alla distanza di un click dall'utente.

La scelta è stata di utilizzare Alfresco in versione Open Source e di scegliere CASTGroup come System Integrator della soluzione, per permettere l'accesso ai documenti direttamente dall'interfaccia del gestionale già in uso internamente. Questo ha permesso di annullare le richieste di documenti tra uffici, di eliminare i tempi di ricerca negli archivi/faldoni/scatoloni e ha reso le scrivanie più leggere e libere dalla carta.

Sfide vinte

  • Gestione dei documenti digitalizzata.
  • Integrazione con ERP aziendale.
  • Eliminazione della carta ad uso consultativo interno.
  • Ricerca dei documenti immediata e intuitiva.
  • Scambio istantaneo di documenti tra le varie funzioni aziendali.
  • Migliorate le performance lavorative dei dipendenti.

Sfide da Vincere

Eliminare completamente l'uso della carta, grazie alla conservazione documentale sostitutiva

Alfresco e Archiviazione sostitutiva

Con Alfresco ogni documento viene reso disponibile a chi di competenza, unito a una guida che informa sulle operazioni da completare prima del suo passaggio ad altri operatori e della eventuale condivisione con i gruppi di lavoro interessati. CASTGroup inoltre ha realizzato plugin e personalizzazioni topiche per rispondere a necessità personalizzate.

Grazie alla trentennale esperienza nel settore del lavaggio con acqua in alta pressione, PA ha messo a punto sistemi di progettazione e di produzione sempre più sofisticati e all'avanguardia. I mercati ai quali PA si affaccia esulano dai più tradizionali settori del lavaggio, idropulitrice e car-wash per esempio, e nascono da esigenze legate ad interventi di manutenzione industriale di tipo estremamente professionale.

Pubblicata Dal 24/11/2017