Mutina Ceramiche sceglie TileOne

TileOne - Ceramic ERP

Una scelta che paga.

Ceramiche Mutina S.p.a. abbraccia l'innovazione affidandosi a TileOne - Ceramic ERP di CASTGroup, realizzato con il supporto della piattaforma SAP® Business One, una soluzione che integra l'affidabilità e l'evoluzione dell'ERP SAP® Business One con l'esperienza trentennale di CASTGroup nel mondo dei sistemi informatici per il comparto ceramico.

Obbiettivi

Tenere il passo coi tempi non è solo una questione di conoscenze e competenze del proprio settore di appartenenza, al giorno d'oggi è fondamentale poter disporre delle informazioni nel modo giusto, le masse di dati devono essere trattate ed elaborate in modo certo. Se operata in maniera corretta, l'analisi dei dati è in grado di produrre opportunità, che possono essere colte solo grazie a strumenti di lavoro moderni, strutturati per ambiti specifici di lavoro, in determinati contesti soluzioni standard non sono più accettabili.

Da qui la necessità di Mutina di sostituire il vecchio sistema gestionale, basato su piattaforma IBM AS/400, con una nuova soluzione che mantenesse e potenziasse tutte le funzionalità esistenti specifiche per il settore ceramico, in più, che avesse una copertura funzionale completa a supporto dell'importante crescita aziendale di Ceramiche Mutina S.p.a.

Perché Mutina ha scelto TileOne?

Perché per l'arte serve prima di tutto un ottimo materiale grezzo e poi le abili mani di un esperto artigiano. Alla base di TileOne c'è la piattaforma SAP Business One, modellata e affinata da CASTgroup per soddisfare i bisogni gestionali dell'azienda ceramica, moderna e competitiva sul panorama mondiale.

SAP Business One non è da confondersi col fratello maggiore SAP R/3, è un prodotto studiato appositamente per le PMI o per quelle aziende che necessitano di alti livelli di dinamismo o di personalizzazione. Il software permette un buon margine di libertà nel gestire le interfacce di utilizzo, quindi non è l'azienda che deve adattarsi al programma ma è il software che si integra all'interno dei flussi aziendali, infatti, rispetto ad altri concorrenti i tempi di integrazione e "go live" sono veramente ridotti.

Benefici

  • Integrazione tra processi che prima risultavano essere scollegati e gestiti manualmente

  • Gestione delle informazioni con più efficienza per creare vantaggi competitivi sulla concorrenza

  • Migliore efficienza in tutta organizzazione che aumentano il livello di servizio fornito alla clientela e a tutta la forza vendita

  • Struttura modulare per rendere più rapida ogni futura implementazione al sistema

Il risultato ottenuto

Grazie alla sostituzione del vecchio ERP con TileOne ora, il management, possiede una visione completa ed immediata delle operazioni giornaliere che vengono svolte in azienda. Informazioni aggiornate in tempo reale, fruibili su tablet e smartphone permettono processi decisionali brevi, corretti e indipendenti dalla posizione geografica. Alert e workflow di controllo ne completano la gestione.

Mutina Ceramiche è tra le più attive realtà nel campo di ricerca e design all'interno del panorama ceramico, l'affiatato team di designer internazionali sperimenta costantemente l'arte, l'architettura e quali tra le lavorazioni artigianali e industriali siano le più adatte per "vestire" le architetture come una seconda pelle

I premi internazionali assegnano a Mutina innovazione e creatività, successo più che riconosciuto sul campo anche da showroom di moda, università prestigiose come la Bocconi, locali di tendenza e templi dell'arte del calibro del Tate Modern.

TileOne - Ceramic ERP è la nuova personalizzazione di CASTGroup della piattaforma SAP Business One per il comparto ceramico. Unisce l'affidabilità della tecnologia SAP all'esperienza trentennale di CASTGroup del mondo ceramico.

Attualmente TileOne è la più completa personalizzazione della piattaforma SAP Business One per il comparto ceramico, ed è già stato adottato da altre realtà produttive.

TileOne - Ceramic ERP è anche disponibile per tablet grazie ad una app dedicata sviluppata da CASTGroup.

"Avendo effettuato l'installazione di un nuovo prodotto per la gestione aziendale, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal fatto che durante il mese di "go live", non abbiamo riscontrato nessun problema o ritardo sulle spedizioni, per di più in corrispondenza di un mese d'aumento di ordinato/fatturato”

Fabio Dondi CFO Mutina S.p.a.

Pubblicata Dal 31/03/2017