• SAP banner 01

  • SAP banner 02

  • SAP banner 03

CASTGroup, presente nel settore del software ERP per la gestione aziendale da oltre 25 anni, ha scelto SAP Business One, ottenendo lo status di partner autorizzato SAP, per essere protagonista del panorama gestionale dei prossimi anni.

ENERGIE CHE NON SAPEVI DI AVERE

SAP, un marchio che non necessita di presentazioni: chi gestisce un'azienda sa sicuramente di cosa stiamo parlando, per alcuni è già realtà per altri invece, spaventati dal costo o da una curva di apprendimento nell'utilizzo abbastanza ripida, o da entrambe, ha desistito all'aggiornamento proseguendo con soluzioni obsolete che non rispondono appieno alle necessità di una moderna azienda.

SAP Business One viene incontro a tutti i manager d'azienda che ricercano in un'unica soluzione, tutti i più moderni strumenti di gestione a costi adeguati e rapidamente integrabile nell'azienda. SAP Business One ti permette di controllare e automatizzare i flussi lavorativi dall'inizio alla fine, ti garantisce accesso istantaneo a tutti i tuoi dati aziendali, permettendoti di operare le scelte più giuste al momento più opportuno, monitorare clienti e fornitori per poterli gestire al meglio; rapidità, controllo e sincronismo in un'unica soluzione si traducono in crescita aziendale.

SAP Business One è nativamente scalabile e modulare, si presta ad essere utilizzato da imprenditori che cercano flessibilità e velocità di risposta, come a quelli che necessitano di sicurezza e controllo, questa modularità permette di adattare questo innovativo ERP alla reale essenza dell'impresa unitamente alle possibilità di investimento dell'azienda stessa.

L'ERP per l'azienda che vuole innovare

SCOPRI COSA PUO' FARE PER TE SAP BUSINESS ONE

  • acquisti

    SAP Business One acquisti

    Se pensiamo ad un flusso aziendale, il reparto acquisti è senza dubbio il punto di partenza, sbagliare questo punto importantissimo significa il successo o il fallimento di ogni tentativo di impresa.

    Una linea di rifornimento veloce e costante risulta essere di vitale importanza per gestire ogni altro processo aziendale, gestire i fornitori nel modo corretto permette di avere scorte flessibili e puntuali, la capacità di competere sul mercato dell'azienda moderna si basa sulla capacità di gestire in modo semplice e agile la selezione e sollecitazione dei fornitori, le fatture di pagamento, i resi e il credito.

    Per citare nuovamente la modularità di SAP Business One, come dimenticare SAP HANA, una suite di strumenti strategici di analisi avanzata per la business intelligence.

  • contabilità

    SAP Business One contabilità

    Se fai impresa in Italia conosci benissimo la difficoltà nel gestire la contabilità aziendale, a causa dell'ampia e complessa situazione della normativa vigente, percepisci chiaramente il peso e il tempo assorbito per la gestione finanziaria dell'azienda, sai alla perfezione anche il rischio che si corre se si compiono errori.

    Questi pesi invisibili rallentano la tua possibilità di fare impresa vincente, SAP Business One è in grado di alleggerire il tuo carico di lavoro adattando la gestione contabile alla tua azienda, non il contrario; grazie alle oltre 200 possibili personalizzazioni diventa più facile rispondere alle esigenze reali delle aziende.

    SAP Business One ti permette di automatizzare e quindi anche di velocizzare tutti i processi contabili, viene da se che un processo automatizzato rende più semplice le cose perché si adatta alle tue necessità, in più non sbaglia.

  • servizi

    SAP Business One servizi

    Un cliente soddisfatto è un cliente che ritorna, questo il concetto alla base della fidelizzazione e poiché senza clienti un impresa non esiste, l'imperativo è: qualità del servizio.

    Per le più svariate cause può succedere di affrontare problemi derivati dalla bassa soddisfazione di un cliente, questi casi se gestiti correttamente possono essere spunti di miglioramento, per fare questo è necessario riuscire a tenere traccia degli inconvenienti fino alla loro risoluzione positiva.

    SAP Business One è in grado di aiutarti anche in questo compito, perché divide in categorie le richieste da parte dei clienti e mantiene uno storico dei casi, questo facilita le operazioni del personale; inoltre avendo traccia di questi casi divisi per tipo, si possono individuare eventuali punti deboli e correggerli, trasformare un evento negativo in uno positivo è quello che ti offre SAP Business One.

  • vendite

    SAP Business One vendite

    Tra un cliente e un impresa possono esistere molti tipi di rapporti, il più ovvio però è la vendita. La vendita non è solo chiudere un contratto, i passaggi che compongono questo processo sono molto più sottili e coinvolgono molte sfere aziendali, come la produzione e il magazzino o il reparto marketing e la forza vendita, è necessario gestire il tempo, il tempo che intercorre tra la produzione di un preventivo e la sua accettazione da parte del cliente.

    SAP Business One ti aiuta a controllare ogni passaggio relativo alla vendita, ordini, spedizioni e pagamento, ti aiuta a produrre tutti i vari relativi documenti in differenti valute e in differenti lingue; il supporto merceologico di SAP Business One è molto ampio, dai servizi alla manifattura passando per i vari settori produttivi come il chimico o l'automazione, dalla vendita al dettaglio alla grande distribuzione, avrete sempre la reale percezione di quanto incide la vendita sul fatturato e sui profitti dell'azienda.

  • produzione

    SAP Business One produzione

    L'attuale panorama produttivo ha ormai perduto la costanza del passato, al di fuori delle previsioni una moderna impresa si trova in continuazione a reagire a richieste "spot", a cambi di quantità o tempi di consegna, o a sollecitazioni produttive anomale, la produzione è diventata una cosa complessa sopratutto per chi lavora con magazzini a scorte ridotte. Sprechi, rallentamenti, scarsa organizzazione delle scorte sono tutti fattori che influiscono sulla capacità di conseguire i risultati nel tempo previsto.

    SAP Business One grazie all'elevata informatizzazione iniettata all'interno del flusso produttivo, rende più performante la produzione e meglio organizzato il magazzino, ti permette quindi di organizzare una programmazione lavorativa efficiente e di gestire al meglio i picchi produttivi.

    A complemento Intel ha creato per SAP "Small Business Advantage", una suite di strumenti per ottimizzare la sicurezza e la gestione dell'IT aziendale, questo comprende la manutenzione da remoto dei pc, la condivisione sicura nativa di informazioni e l'aggiornamento e salvataggio dati automatico senza interferire con la produzione.

  • business intelligence

    SAP Business One business intelligence

    Ogni giorno un'impresa piccola o grande che sia, produce un grande quantitativo di dati, questi dati rispecchiano nella maniera più pura e concreta quella che è la realtà aziendale. Sapere leggere questi dati ti permette di conoscere l'andamento dell'azienda, il vero controllo però deriva solo dall'intelligenza con cui si riesce ad interpretarli e utilizzarli.

    Questi dati di norma sono stivati nel tuo data base, e sempre di norma li inerti permangono, SAP Business One grazie a SAP HANA invece è in grado di trasformare un ERP in uno strumento di "Business Intelligence", ti permette di conoscere le correlazioni tra i tuoi dati e di individuare opportunità di crescita, o di miglioramento dell'attuale infrastruttura con una precisa pianificazione, oppure di essere in grado di dare al Marketing dati più sensibili per stimolare l'interesse dei tuoi clienti.

  • crm

    SAP Business One crm

    CRM è l'acronimo per Customer Relationship Management, gestione del rapporto coi clienti, la forza vendita conosce molto bene che un modello di gestione standard non può essere applicato a tutti i clienti, tantomeno se parliamo di possibili clienti, o ancora di più, se dobbiamo occuparci di clienti lasciati in azienda da un commerciale che ha intrapreso una differente carriera lavorativa.

    SAP Business One CRM tiene traccia dei rapporti intercorsi coi clienti partendo dallo status di prospect, passando per i vari contratti per migliorare la soddisfazione del cliente fino alla fidelizzazione; questo modulo potenzia la forza vendita rendendo più rapide e semplici le procedure di creazione di offerte commerciali, catalogando chiare informazioni sui contatti e sui loro contratti, elaborando ed esponendo i dati sulle possibilità di vendita e sulle previsioni del fatturato.

  • mobile

    SAP Business One mobile

    Sono finiti i tempi in cui tutto veniva gestito da un terminale fisso, l'attuale panorama lavorativo ha acquisito molte sfaccettature tra le quali quella del lavoro in movimento e a distanza, un manager vuole avere tutto sotto controllo anche solo con il suo smartphone, un magazziniere gestisce il magazzino con un palmare direttamente da sopra il muletto.

    SAP Business One Mobility sposa appieno questa filosofia rendendo tutto accessibile con una App installabile su tutti i dispositivi mobili.



Se necessiti di ulteriori informazioni sulle capacità di SAP Business One contattaci oppure visita la pagina ufficiale